NARUTO NINJA [Gdr,Manga,Streaming,Hentay,Grafica]

F-SECURE E SECURITEAM COMPROMESSI DA HACKER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -$k@nt@-
     
    .

    User deleted


    F-Secure e SecuriTeam compromessi da Hacker

    Prendiamo spunto dall’ottimo intervento di Matteo Carli per segnalare che in questi ultimi giorni sia il forum del colosso F-Secure che il blog di SecuriTeam sono stati presi di mira da hacker che sono riusciti a penetrare i sistemi e modificarne le relative pagine.

    Il blog di SecuriTeam è stato compromesso a causa di un bug di Wordpress, della vetusta versione utilizzata. Fa certo specie vedere un blog che parla di sicurezza informatica che non aggiorna la piattaforma per blog utilizzata. Nel caso specifico, “Sono stati inseriti link che portano ad un blog (WordPress 2.0.2), ospitato su un sottodominio dell’Università del Michigan, il quale a sua volta è stato compromesso ed usato per ospitare pagine che effettuano redirect verso domini di casinò on-line. Per eludere li spider che passeranno da quelle pagine è stato inserito un testo con alcune keywords e il redirect viene fatto con del codice JS offuscato”.

    Stessa sorte è toccata anche al forum di F-Secure. Un gruppo di hacker Turchi ha sfruttato una falla della piattaforma forum (Snitz Forums 2000), peraltro già corretta diverse settimane prima. I tecnici F-Secure sono stati costretti a spegnere temporaneamente i server e dopo le opportune verifiche rimettere il sito online, ma senza la presenza del forum. Solo dopo qualche giorno e dopo gli opportuni aggiornamenti il forum è tornato online.

     
    Top
    .
0 replies since 28/12/2007, 15:03   288 views
  Share  
.