NARUTO NINJA [Gdr,Manga,Streaming,Hentay,Grafica]

Hacker riesce a violare sistema Apple che lega iPod a iTunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elbarto1991
     
    .

    User deleted


    Un hacker che da ragazzino era riuscito a violare il codice di sicurezza dei dvd, ha trovato ora il modo di sbloccare il sistema che impedisce agli utenti del lettore iPod di scaricare musica da negozi online diversi da iTunes di Apple Computer. Lo ha annunciato la sua società.

    Jon Lech Johansen, che oggi ha 22 anni, norvegese che vive a San Francisco, è riuscito a violare la tecnologia di protezione di Apple "FairPlay", ha detto Monique Farantzos, direttrice di DoubleTwist, la società che prevede di distribuire su autorizzazione il codice. "Quel che ha fatto essenzialmente è invertire il procedimento di FairPlay", ha detto. "Questo consente ad altre società di offrire contenuti per gli iPod."

    Al momento, Apple punta a far sì che la musica acquistata nei suoi negozi online iTunes sia disponibile solo per prodotti Apple, mentre canzoni acquistate da altri negozi online sugli iPod non si possono ascoltare.

    Ma la tecnologia di Johansen potrebbe aiutare i rivali a vendere prodotti in concorrenza che possano utilizzare musica da iTunes ed offrire canzoni da scaricare sugli iPod nel tentativo di contrastare il dominio di Apple nel campo della musica digitale.

    ITunes conta l'88% del mercato delle canzoni scaricate legalmente negli Usa, mentre iPod domina il settore dei lettori digitali con oltre il 60% del mercato. Apple, azienda di Cupertino, California, per ora non ha commentato la questione.

    Johansen, conosciuto come dvd Jon, era diventato famoso a 15 anni quando scrisse e diffuse un programma che violava il codice dei dvd, consentendo di copiarli e rivederli su ogni tipo di lettore. La sua ultima trovata potrebbe aiutare società come Microsoft, Nokia, Sony Ericsson e Samsung Electronics, che negli ultimi mesi hanno annunciato progetti per contrastare il dominio di Apple nel campo della musica digitale.
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2008, 14:13   123 views
  Share  
.