NARUTO NINJA [Gdr,Manga,Streaming,Hentay,Grafica]

Home Hacker creano un nuovo sistema P2P rivoluzionario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elbarto1991
     
    .

    User deleted


    Si chiama OFF System e consente l'accesso a qualsiasi contenuto senza generare copie illegali. OFF è un file system distribuito interconnesso basato su tecnologia peer-to-peer. La caratteristica unica di questo sistema è che memorizza tutti i dati interni in un formato a blocchi casuale e ad uso multiplo. In altre parole non c'è una corrispondenza biunivoca uno-ad-uno tra un blocco memorizzato ed il suo uso in un detrminato file. Ogni blocco viene usato contemporaneamente in molti e diversi file. Singolarmente, tuttavia, ogni blocco non è nient'altro che semplice rumore bianco digitale.

    Il Digital Douwd, coalizione di gruppi di hacker, è orgogliosa di annunciare il rilascio della versione beta di OFF (Owner-Free File System). Già disponibile presso SourceForge, OFF è il primo sistema p2p progettato appositamente per evitare processi e denunce per violazione di copyright.
    L'organizzazione si fa portatrice del messaggio: "La battaglia sulla copia è finita".
    Tra i membri di Digital Douwd ci sono alcuni dei più grandi nomi nell'industria della tecnologia. L'organizzazione vuole che terminino le guerre legate al copyright e chiede una riforma concettuale delle leggi sulla proprietà sulle opere digitali. La storia ho mostrato che i meccanismo attuali sono inadeguati per salvaguardare sia il valore del consumatore sia il libero accesso ai beni comuni.




    Panoramica

    Brightnets vs. Darknets
    Il sistema OFF è stato descritto come la prima forma di Brightnet (rete luminosa, in chiaro); un sistema distribuito dove nessuno viola la legge e quindi non occorre nascondersi nel buio (darknet).

    Owner-Free (senza proprietario) allude al fatto che nessuno possiede il sistema nella sua interezza e nessuno può possedere nessuno dei blocchi di dati nel sistema. Questa seconda affermazione viene spiegata di seguito.

    Dati senza proprietario
    Per la maggior parte della gente sembra improbabile che gli stessi dati possano essere utilizzati per rappresentare diverse cose contemporaneamente. In realtà una stessa rappresentazione digitale può essere diverse cose. La percezione errata che ne deriviamo è solo un retaggio di una vecchia metafora sui computer che nasconde una realtà importante del mondo digitale. Le regole tradizionali non valgono. L'unica legge valida è la Matematica.

    I matematici sostengono:

    1. Ci sono infiniti modi di rappresentare digitalmente una determinata opera
    2. Ogni rappresentazione digitale può essere utilizzata per rappresentare un numero infinito di opere


    Il sistema OFF sceglie semplicemente uno degli infiniti modi di rappresentare un'opera che non si può considerare protetto da diritto d'autore. Ce ne deve essere almeno una, altrimenti ogni possibile rappresentazione digitale sarebbe coperta da copyright.

    Una descrizione semplice di questo processo viene descritta sul sito ufficiale. Una trattazione completa invece la si trova nel paper "On copyrightable numbers with an application to the Gesetzklageproblem"

    Diritto d'autore
    Nessun opera creativa, protetta o no da copyright, viene mai scambiata tra utenti di OFF. Vengono solo scambiati blocchi senza senso di dati casuali. Nessuna copia tangibile di opere creative vengono mai memorizzate sui computer degli utenti di OFF. Non è assolutamente necessario.


    Tutto il recupero delle opere creative viene fatto esclusivamente sui computer degli utenti. La cosa più importante è che non occorre mai produrre copie di un lavoro creativo. Tutte le opere possono essere ottenute solo in un determinato momento e su richiesta dal software residente localmente allo stesso modo in cui vengono utilizzati i server di file tradizionali.

    Tutti i dati di un'opera creativa vengono memorizzati esclusivamente sui computer locali degli utenti. Ma solo una singola copia virtuale viene mantenuta sul file system virtuale di OFF. E' tutto quelli di cui si ha bisogno. Come per i server di file tradizionali, quella copia singola è completamente privata. E' accessibile solo attraverso la URL della persona che ha memorizzato l'opera. Inoltre questo equivale da un punto di vista legale ad eseguire una copia singola dell'opera sul tuo disco privato o su un server.

    Se mai chi ha memorizzato l'opera volesse permettere l'accesso anche ad altri dovrebbe semplicemente fargli ricevere l'URL. Chi riceve l'URL può allora accedere all'opera senza produrne una copia. E' lo stesso meccanismo con cui iTunes permette agli amici di riprodurre la musica reciproca via streaming senza copiarla.

    L'OFF system è a ragione definito una Brightnet. Non occorre ci siano segreti poiché nulla di illecito avviene.


    Sviluppo del sistema OFF
    Il sistema OFF per la memorizzazione ed il recupero di contenuti, ti permette di memorizzare tutto il contenuti digitale che desideri e consente solo alle persone autorizzate di usarlo. E' la prova del concetto 'reti in chiaro' (brightnet) e permetterà a tutti di condividere dati digitali legalmente ed in assoluta sicurezza.

    Numeri
    Un file per computer è un semplice numero. Normalmente è un numero molto grande, ma è pur sempre uguale ad ogni altro numero. E' un pò più grande del numero precedente ed un pò più piccolo di quello successivo.

    Solitamente lo pensiamo coma una seguenza di numeri piccoli (byte) altre volte come una sequenza di bit (uno e zero). Tuttavia, quando inseriamo su una sola riga tutti i bit otteniamo un unico grande numero.
    Immaginiamo di inserire su una riga cifre decimali. Quando inseriamo su una stessa riga i numeri 5 seguito da 3 seguito da 2 leggiamo 532 (cinquecentotrentadue). Accade lo stesso con i numeri binari, ma quei numeri sono solitamente molto più lunghi.

    Numeri piccoli
    Perché questo è così importante? Per ogni numero ci sono infinite possibilità di rappresentarlo. Pensiamo al numero 12 (dodici). Può essere rappresentato come cinque più sette (5+7) oppure venticinque meno tredici (25-13). Presi singolarmente i numeri 5,7,13 e 25 non sono 12.

    Se per qualche motivo 12 venisse coperto da copyright da Brittney, ella potrebbe non aver rivendicato la proprietà di 5,7,13 e 25. Potrei ancora copiare questi numeri e diffonderli. Fino a quando non produco copie del numero 12, non dovrei avere nessun problema con la legge.

    Ma allora che succede se trasmetto la 'formula' 5+7? Mi è permesso farlo? e la formula 25-13? Che succede se trasmetto solo (5,7) o (25,13)? Qual'è il significato di queste trasmissioni?

    Non c'è al momento nessun modo per comprendere il significato di queste trasmissioni. L'interpretazione è appannaggio esclusivo di chi le riceve. Il signo + potrebbe non significare solo più. Potrebbe solo essere un separatore. (5,7) potrebbe significare 57 o 5.7 o una delle tante altre interpretazioni.

    Ci sono molti motivi tutti legittimi per memorizzare e trasmettere i numeri 5 e 7. L'unico capace di infrangere la legge è l'utente che riceve. Se chi riceve ricostruisce il numero 12 da ogni numero trasmesso allora probabilmente stra violando la legge. Ma anche in questo caso non è sempre detto. Se nessuna copia di 12 viene realizzata allora non si infrange il copyright. Riprodurre una canzone è cosa diversa che copiarla come riprodurre una VHS è diverso che produrne delle copie.

    Numeri Grandi
    Ora cerchiamo di adattare questi principi ai numeri grandi. Quando applichiamo questo discorso ad un file creiamo prima di tutto una sequenza di cifre che rappresentano il file originario.

    Prendiamo per esempio una qualunque canzone. Diciamo “Lawyers, Guns and Money" che è di 3 Mb. Questi significa che la canzone è lunga tre milioni di byte o ventiquattro milioni di bit. E' un numero davvero molto grande ma è pur sempre un numero. Come ogni numero binario può essere trasformato in un numero decimale. Useremo questa base numerica per rendere più semplice l'esempio.

    Immaginate che la canzone sia rappresentato da questo numero (ma molto più lungo nella realtà):
    24332984303829732498…398724

    Ora ci sono due altri numeri che potrebbero essere di interesse, a seconda di come li interpreti. Considera i seguenti grandi numeri:

    11230243302314110327…264211

    e

    12102741001515622171…134513

    Quindi addizioniamoli.

    Questi numeri sono protetti da copyright? Posso memorizzarli su computer diversi? Violano la legge? Cosa succede se non venissero mai addizionati? La loro esistenza violerebbe ancora la legge?

    Cosa succede se ti do altri due numeri? e poi altri ed altri?

    Ci sono due modi di rispondere alle domande sopra. Un modo conduce alla conclusione che "Tutti i numeri sono protetti da copyright". L'altro conduce alla conclusione che "esistono codifiche di numeri protetti da copyright che non sono protette da copyright"

    Se è vera la prima conclusione allora il copyright è qualcosa di sconclusionato. Se è vera la seconda il copyright può ancora avere un senso nel mondo digitale.

    Numeri multiuso
    Questa è l'idea alla base del sistema OFF. Il sistema OFF può essere in diversi modi contemporaneamente. Diamo un nome a questi numeri ed aggiungiamone un altro paio.

    11230243302314110327…264211 = A
    12102741001515622171…134513 = B
    47379872610938161983…471179 = C
    02810398720484003497…102380 = D

    Abbiamo mostrato che (A+B) potrebbe rappresentare “Lawyers, Guns and Money”. E' interessante notare che allo stesso tempo (A+C) potrebbe rappresentare “Oops, I did it again!”. Chi è allora il proprietario di A Warren or Brittney? Allo steso modo (B+D) potebbe essere “Piano Man”. Chi è il proprietario di B Warren or Billy? Ognuni di questi numeri può rappresentare un numero infinito di cose simultaneamente.

    Nessuno può dichiararsi il proprietario di nessuno di questi numeri. E' per questo che diciamo che questi numeri non possono essere protetti da copyright.

    Sistema OFF
    Questo è esattamente quello che fa il sistema OFF, ma invece di ricorrere all'addizione usa un altro procedimento logico chiamato XOR che semplifica la programmazione. Ma la logica è esattamente la stessa.

    OFF diffonde ogni numero a diversi server su Internet affinché la ricostruzione possa avvenire in modo veloce. Non occorre ricorrere alla crittografia poiché ciascun numero è privo di significato. Non occorre anonimato poiché nessuno può dire come questi numeri verranno interpretati da chi li riceve.
    Il sistema OFF crea una rete Brightnet dove non occorrono segreti.


    Ecco alcune dichiarazione del gruppo Digital Douwd:

    "Il nuovo sistema è pensato per essere immune dai processi agli scambisti che sono la piaga degli odierni sistemi P2P. Sebbene non è possibilew obiettare il fatto che esistono delle leggi sul copyright, non è possibile affermare che gli utenti e gli operatori del sistema OFF violano qualcuna di queste leggi. Il sistema OFF non richiede la copia di nessun lavoro creativo. Usando trucchi di matematica ed informatica si rendono vane le attuali leggi sul copyright nel mondo digitale. Il sistema si basa sull'uso esclusivo di blocchi casuali multiuso per la memorizzazione e la trasmissione. Ogni blocco di OFF è utilizzato per rappresentare diverse opere. E' inoltre possibile aggiungere nuovi significati interpretativi ad ogni blocco senza modificarlo. Questo rende impossibile sapere "a cosa server un blocco" poiché ogni blocco può essere usato per rappresentare qualsiasi cosa"

    Ecco cosa dichiara il gruppo nella lettera che ha inviato alla "Copyright Industry Associations of America".


    Attenzione:
    Segnatevi questa data sul calendario! Avrete bisogno di riscriverla dopo la vostra morta. Oggi è il giorno in cui inizia il nostro futuro ed il vostro futuro termina.

    Da ormai tre anni avete portato avanti una campagna di denunce e processi. Più di ventimila consumatori, una dozzina di aziende e diversi nostri amici sono stati vittima della vostra follia. Speravamo che vi sareste resi conto da soli dell'ovvia stupidità delle vostre azioni. Ormai è chiaro che ci avete teso trappole troppo a lungo. Avete cominciato a prendervela anche con le famiglie di colpevoli estinti.

    Questo non può durare. Questo non durerà. Voi non durerete. E da questo giorno in avanti, le vostre opportunistiche rivndicazioni di copyright non avranno senso.

    Oggi è il giorno in cui metteremo fine a tutti i vostri problemi con le violazioni di copyright dei consumatori. Da oggi in poi i consumatori non avranno più bisogno di copiare, violare la legge o altro. Una copia comune è tutto ciò di cui hanno bisogno. Una copia per tutti. Accessibile per sempre.

    Oggi annunciamo un nuovo file system distribuito senza copia. Un luogo dove tutto il contenuti è disponibile istantaneamente, anonimamente ed a tutti, senza infrangere la legge. Oggi presentiamo il sistema OFF (Owner-Free File System). Un'isola di salute nel mare della vostra pazzia.

    Sentitevi pure liberi di monitorare le comunicazioni di OFF. Non troverete nessuna copia in circolazione. Denunciate pure qualche server. Non troverete nulla che vi appartiene. Solo bit di dati casuali ed incomprensibili. E' una nuova infrastruttura di internet senza proprietà. Nessuno possiede alcuna parte di OFF. Nessuno possiede alcun bit casuale raccolto attraverso OFF. C'è bellezza nel caos....
    ...
    Questa non è una minaccia. Non è un negoziato. Questo è il futuro - un futuro dove non ci sarà più nessun scambista da denunciare

    Adattatevi o morirete.

    Digital Douwd
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2008, 14:16   129 views
  Share  
.