NARUTO NINJA [Gdr,Manga,Streaming,Hentay,Grafica]

Blue Dragon

grande obata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indiebiola
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete dato un occhiata a questo nuovo manga di Obata? io ho letto (si fa per dire letto, perchè non ci ho capito niente, più che altro ho visto le immagini) i primi capitoli in inglese e mi è piaciuto parecchio...

    Ps: mi sembra che nessuno abbia aperto un topic su questo manga fino ad ora....

    ecco aggiungo una descrizione del manga che ha scritto un mio amico in un altro forum...

    kage, sono degli esseri che vivono nelle ombre prodotte da esseri viventi e non, ma quando uno dei loro capi: la bellissima Obscuria (chiamata anche Bira, credo siano problemi di traduzione O__o) decide di lasciare il "noir" (il mondo dei kage) e invadere il mondo le ombre cominciano a fondersi con gli esseri umani. Ogni ombra può variare il proprio modo di fondersi: come primo stadio il kage può semplicemente nascondersi nell'ombra dell'essere che lo "ospita" e venire fuori per aiutarlo (questo modo è usato principalmente dalle ombre che si oppongono a bira poiche vogliono tornare al loro mondo), un secondo metodo è divorare un essere vivente in modo da prendere il suo posto e poter cambiare aspetto, modalità che si evolve quando si divorano più esseri viventi.
    Ormai la guerra tra esseri umani dotati della forza per sconfiggere i kage (o di kage che li aiutano) e Bira va avanti da decenni, senza che nessuno risulti vincitore. Ma qualcuno riesce a mettere a punto un metodo per bloccare i kage, basta infatti rinchiuderli in una sfera senza luce, per intrappolarli (infatti senza luce, non si crea un'ombra e non possono uscire), tra i kage intrappolati c'è anche grado, il cosidetto drago blue (dovrebbe essere pronunciato alla francese) che dimora nell'ombra di ral, un ragazzino che da quando è nato non ha conosciuto altro che l'oscurità della sfera in cui era rinchiuso.
    L'unione tra ral e grado è diversa dalle altre, grado fa parte infatti dei 5 animali che concedono a chi li ospita dei particolari poteri, infatti oltre a poter uscire dall'ombra di ral per combattere, ral può trasformare parti del suo corpo (o il suo corpo intero) in modo che abbia le sembianze e la potenza di un drago.
    Ral, viene liberato a causa di un attacco massicio da parte delle ombre, e, a fargli da garante, interverrà Mio, la sola persona che parlava con lui durante la sua prigionia.
    All'inizio reticente sull'aiutare le persone che 15 anni prima lo avevano intrappolato, ral decide di andare a sconfiggere bira per riuscire a realizzare il suo sogno: poter liberamente palpare tutte le donne che vuole xD, e si, appena uscito dalla prigione, scopre questo mondo
    E cosi, radunate intorno a lui la sua insegnante Mio, e altre persone che dispongono di Kage al loro servizio (MIo ne è sprovvista) Ral partirà alla ricerca di Bira per sconfiggerla (e per palparle le tette, come lui stesso afferma )

    commenti:
    Dopo una partenza abbastanza lenta e un pò stupidotta (diciamolo chiaramente le motivazioni di ral sono parecchio stupide xD), il manga offrirà ottimi spunti, ma sopratutto ottimi personaggi, c'è Ral che capirà col tempo cosa vuole davvero dalla vita, e dalle persone che gli stanno intorno, e maturerà piano piano, cercando sempre però le parole e la saggezza di Mio.
    C'è kafka che cercherà semplicemente una umile possibilità di difendere il suo regno.
    c'è suns che da timido e pauroso bambino, cerchera il coraggio e la forza ad ogni costo, senza quasi vincoli morali.
    e sopratutto c'è ganette: il prode eroe, che si rivelerà per quello che è: una persona che punta semplicemente a qualcosa, fregandosene del resto, per poi rivelare le sue paure.
    E ci sono i kage: ognuno con la sua personalità, e ognuno con il suo modus operandi: ci saranno kage che non esiteranno a divorare i propri simili per diventare più forti, o non esiteranno ad uccidere coloro che consideravano amici fino a poco fa, rivelandogli che li avevano solo sfruttati. Ecc ecc

    insomma sono usciti appena 3 volumi, ma si prospetta un altro ottimo manga di obata, i disegni son quelli gia apprezzati in death note, e piano piano la matita di obata si sta abituando ai nuovi personaggi
     
    Top
    .
  2. ShadowKyle
     
    .

    User deleted


    comunque il morivo xche parte sono le ttt!!! che bella motivazione XD

    mi pare che erano 4 volumi

    Edited by ShadowKyle - 1/9/2008, 13:05
     
    Top
    .
1 replies since 30/7/2008, 19:27   96 views
  Share  
.