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il gioco da tavolo di Death Note

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  1. ShadowKyle
     
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    l gioco da tavolo di Death Note parla italiano. A ideare un gioco da tavolo ispirato al manga (e anime) più popolare (e controverso) degli ultimi anni è stato infatti il ravennate Giacomo Santopietro. Edito da Trofé Italia, con design di eNigma, Grazie a Death Note ICG potrete vivere da protagonisti le atmosfere dark del manga.

    Death Note ICG è un gioco di investigazione. I giocatori fanno parte di una squadra di investigatori. Tra loro si nasconde però Kira, il pericoloso serial killer che ha il quaderno Death Note. Scopo del gioco è smascherare il giocatore che interpreta Kira. A sua volta, Kira dovrà cercare di sabotare le investigazioni degli altri giocatori senza farsi scoprire.

    Una caccia all’assassino intrigante come un episodio di Death Note, in cui il bluff è essenziale per sopravvivere e vincere.


    vi scrivo le istruzione.. sembra difficile ma a giocarci penso sia facile

    DEAThNoTe
    Investigation Card Game
    Un gioco di indagini per 4-8 giocatori dai 14 anni in sudi Giacomo Santopietro.
    Introduzione
    Ryuk, uno shinigami in cerca di distrazioni, decide di
    abbandonare nel mondo degli uomini il suo quaderno
    DeathNote. All’apparenza un semplice block notes,
    il quaderno è in realtà dotato di un tremendo potere:
    scriverci il nome di una persona, conoscendone il volto,
    significa condannarla al decesso. Un misterioso individuo,
    dopo aver trovato il DeathNote e averne compreso le
    potenzialità, decide di servirsene per rendere migliore il
    mondo: sotto lo pseudonimo di Kira inizia a eliminare i
    criminali internazionali. La polizia, decisa a dare la caccia
    a questo serial killer, forma una squadra speciale con
    il compito di trovarlo e arrestarlo, alla guida della quale
    viene messo il miglior detective del mondo, che agisce
    sotto lo pseudonimo di L. Le indagini iniziano e gli indizi
    fanno pensare che Kira sia vicino... talmente vicino da
    essere un membro della stessa squadra investigativa!
    Riuscirà L, in questa battaglia di intelletti, a capire dietro
    quale dei suoi collaboratori si celi il fantomatico Kira? O
    sarà quest’ultimo ad avere la meglio, riuscendo a scoprire
    l’identità del detective ed eliminarlo scrivendo il suo nome
    sul DeathNote?
    Componenti
    Questo regolamento, 8 carte Identità, 8 carte Ruolo, 96
    carte Indizio, 8 carte Posizione, 1 scheda DeathNote e 2
    segnalini.
    Le Carte
    In DeathNote ICG (Investigation Card Game) esistono
    3 tipi di carte da gioco: carte Identità, carte Ruolo e
    carte Indizio. Le carte Posizione sono utilizzate per
    contrassegnare i giocatori.
    Le carte Identità, contraddistinte dal retro nero,
    assegnano ai giocatori il personaggio che interpretano
    durante la partita, indicandone nome e cognome, oltre ad
    un’illustrazione originale. Queste carte vengono distribuite
    coperte, una ad ogni giocatore, all’inizio della partita. Un
    giocatore può guardare in qualsiasi momento la propria
    carta Identità. È fondamentale che nessun avversario
    possa vedere, durante la partita, la vostra Identità.
    Le carte Ruolo, contraddistinte dal retro con il simbolo
    luminoso d’oro, indicano qual’è la vostra missione nel
    gioco e di conseguenza gli obiettivi da raggiungere.
    Anche queste carte vengono distribuite coperte, una ad
    ogni giocatore, all’inizio della partita. Un giocatore può
    guardare in qualsiasi momento la propria carta Ruolo.
    Anche per le carte Ruolo è fondamentale che nessun
    avversario possa vederle, durante la partita.
    Le carte Indizio, contraddistinte dal retro a scacchi rossi,
    indicano Identità e Ruoli e sono utilizzate dai giocatori
    per rispondere agli interrogatori durante le indagini degli
    avversari. Ogni giocatore, all’inizio della partita, riceve una
    serie completa di 12 carte Indizio, numerate per facilitare
    la divisione. Non c’è alcuna differenza fra le carte Indizio
    dei vari giocatori.
    Le carte non utilizzate, indipendentemente dal tipo,
    vengono poste fuori dal gioco.
    Preparazione
    - Il giocatore che ha visto più recentemente un episodio
    di DeathNote (o un giocatore scelto casualmente) riceve
    la carta Posizione 1. Gli altri giocatori, in senso orario,
    prendono le carte Posizione in ordine di numero (esempio:
    il giocatore alla sinistra del Primo Giocatore prende la
    numero 2, quello alla sua sinistra la 3, ecc.) finché tutti i
    giocatori ne hanno ricevuta una. Il giocatore 1 gira la carta
    Posizione dal lato “rosso”, mentre gli altri le tengono dal
    lato “grigio”.
    - Il giocatore 1 mescola le 8 carte Identità e le pone
    al centro del piano di gioco, coperte. Procedendo in
    senso orario, partendo dal giocatore alla sinistra del
    primo, ognuno pesca una carta Identità. Tenete segreta
    l’informazione presente sulla carta! Ponete fuori dal gioco,
    senza guardarle, le carte Identità in eccesso.
    - Il giocatore 1 prende le carte Ruolo “Kira”, “L” più
    altre carte Ruolo scelte casualmente, fino a soddisfare il
    numero dei giocatori partecipanti. Le mescola e le pone al
    centro del piano di gioco, coperte. Ogni giocatore pesca
    una carta Ruolo. Tenete segreta anche l’informazione
    presente su questa seconda carta! Ponete fuori dal gioco,
    senza guardarle, le carte Ruolo in eccesso.
    - Ogni giocatore prende una serie di 12 carte Indizio.
    - Mettete al centro del piano di gioco, a portata di tutti i
    giocatori, la scheda DeathNote e i segnalini.
    - Decidete il regolamento da adottare: Light (più facile)
    o Kira (per esperti). Per le prime partite è consigliato il
    regolamento Light.
    - Siete pronti a giocare. Comincia la partita!
    Scopo del Gioco
    Per vincere una partita di DeathNote IGC è necessario
    raggiungere l’obiettivo imposto dal vostro Ruolo:
    - se interpretate Kira: dovete eliminare il giocatore
    con il Ruolo “L”. Per eliminarlo dovete individuarlo tra gli
    avversari, abbinando Ruolo e Identità ad uno specifico
    giocatore e poi, durante la fase C) DeathNote, eliminarlo
    attraverso la scheda DeathNote. Il giocatore “L” viene
    eliminato anche se sbaglia l’Arresto.
    - se interpretate L: dovete arrestare il giocatore “Kira”,
    durante la fase B) Arresto, individuandolo tra gli avversari.
    Arrestare un giocatore conclude la partita.
    - se interpretate un Investigatore: dovete contribuire
    all’arresto di “Kira” da parte del giocatore “L”.
    - se interpretate X-Kira: dovete contribuire a eliminare
    “L” da parte del giocatore “Kira”.
    Regolamento “Light”
    Raccomandato per giocatori alle prime indagini.
    Svolgimento della partita
    Completata la preparazione, ogni giocatore dispone,
    scoperte, tutte le proprie carte Indizio sul piano di gioco di
    fronte a sé. Quindi comincia la partita, divisa in turni. Ogni
    turno è composto da quattro fasi, alcune opzionali, altre
    obbligatorie.
    Turno di gioco
    A) INDAGINI. In ordine di turno, partendo dal giocatore
    con la posizione “rossa” e procedendo in senso orario,
    ogni giocatore deve indagare su un avversario a sua
    scelta. Il giocatore indagato deve coprire 2 proprie carte
    Indizio-Identità che non corrispondono alla sua Identità.
    Se quel giocatore non ha la possibilità di coprire le carte
    richieste, deve allora coprire una carta Indizio-Ruolo che
    non corrisponde alla sua carta Ruolo. Esempio: Luca ha
    solo due carte Indizio-Identità scoperte ed è interrogato.
    Non potendo coprire due carte Indizio-Identità senza
    coprire quella che corrisponde alla sua Identità, non copre
    alcuna carta Indizio-Identità ma copre invece una carta
    Indizio-Ruolo. Da ora in poi, quando verrà interrogato,
    Luca dovrà sempre coprire una carta Indizio-Ruolo che
    non corrisponde al suo Ruolo.
    Nel caso sia impossibilitato ad eseguire anche questa
    azione, non deve fare nulla.
    Terminata l’indagine, il turno di indagine passa al
    giocatore successivo, che prosegue scegliendo un
    giocatore. È possibile che un giocatore sia indagato più
    volte nel corso della stessa fase.
    Quando tutti i giocatori hanno eseguito un’indagine, la
    fase termina.
    B) ARRESTO (opzionale). Il giocatore con la posizione
    “rossa” annuncia al giocatore “L” la possibilità di arrestare
    “Kira”. Se “L” decide di procedere rivela il proprio Ruolo
    e arresta un giocatore a sua scelta, facendo terminare
    la partita. Il giocatore arrestato rivela il proprio Ruolo: se
    la carta è Kira, i giocatori “L” e “Investigatori“ vincono la
    partita. Diversamente “L” è eliminato, e i giocatori “Kira” e
    “X-Kira” vincono la partita.
    Se il giocatore “L” decide di non arrestare, rimane
    indifferente continuando a nascondere la propria Identità.
    La fase termina immediatamente e si prosegue con la
    fase successiva.
    C) DEATHNOTE. Tutti i giocatori chiudono gli occhi e,
    senza spiare, attendono che il giocatore con la posizione
    “rossa” conti lentamente fino a 8. Durante la conta il
    giocatore “Kira” (e solo lui) può riaprire gli occhi, prendere
    i 2 segnalini e porli sulla scheda DeathNote coprendo una
    combinazione di Identità e numero giocatore. I numeri
    dei giocatori corrispondono a quelli della carta Posizione
    che possiedono. Al termine del conteggio tutti i giocatori
    riaprono gli occhi.
    Il giocatore con la posizione “rossa” controlla la
    scheda DeathNote: se ci sono segnalini a indicare una
    combinazione deve domandare al giocatore in questione
    se la sua Identità corrisponde a quella segnalata: se
    l’Identità è stata indovinata il giocatore viene eliminato
    dal gioco, rivelando il proprio Ruolo. Se il Ruolo è L, la
    partita termina. “Kira” ed eventualmente “X-Kira” vincono
    la partita. Se viene eliminato un giocatore con un altro
    Ruolo, oppure non è stato eliminato nessuno, la partita
    continua normalmente e si procede alla prossima fase.
    D) POSIZIONE “ROSSA”. Termina il turno e diventa
    “rossa” la posizione del giocatore a destra dell’attuale.
    Entrambi i giocatori ribaltano la propria carta Posizione,
    cambiandone il colore. La partita continua con un nuovo
    turno di gioco.
    Termine della partita
    La partita termina appena si verifica una delle
    condizioni di vittoria. Fino a quel momento i giocatori
    continuano a disputare turni di gioco consecutivamente.
    Regolamento “Kira”
    Raccomandato a giocatori esperti. Consigliato dopo
    aver provato il regolamento “Light”.
    Svolgimento della partita
    Modificate, rispetto al precedente regolamento, il fatto
    che i giocatori tengono in mano tutte le proprie carte
    Indizio: quando un giocatore è indagato rivela le carte
    dalla propria mano.
    Turno di gioco
    Modificate, rispetto al regolamento precedente, la
    fase A) Indagini nel seguente modo:
    A) INDAGINI. In ordine di turno, partendo dal giocatore
    con la posizione “rossa” e procedendo in senso orario,
    ogni giocatore deve indagare su un avversario a sua
    scelta. Il giocatore indagato deve rivelare 3 carte. Prima
    di farlo, quel giocatore deve, se possibile, riprendere in
    mano 2 carte Indizio rivelate precedentemente.
    In base al tipo di indagine che vuole effettuare il
    giocatore di turno, quello indagato deve:
    - Identità: scegliere 2 carte Indizio-Identità e 1 carta
    Indizio-Ruolo e rivelarle, mettendole sul piano di gioco
    di fronte a sé. Almeno una delle carte rivelate deve
    corrispondere alla propria Identità o Ruolo.
    - Ruolo: scegliere 2 carte Indizio-Ruolo e 1 carta
    Indizio-Identità e rivelarle, mettendole sul piano di gioco
    di fronte a sé. Almeno una delle carte rivelate deve
    corrispondere alla propria Identità o Ruolo.
    Nel caso sia impossibilitato ad eseguire una di queste
    azioni, il giocatore indagato non deve fare nulla.
    Terminata l’indagine, il turno passa al giocatore
    successivo. È possibile che un giocatore sia indagato più
    volte nel corso della stessa fase.
    Quando tutti i giocatori hanno eseguito un’indagine, la
    fase termina.
    Le altre fasi del turno non variano rispetto al
    regolamento “Light”.
    Termine della partita
    Anche con questo tipo di regolamento la partita termina
    quando si verifica una delle condizioni di vittoria. Fino a
    quel momento i giocatori continuano a disputare turni di
    gioco consecutivamente.
    Regole opzionali
    Occhi dello Shinigami – Abilità speciale per X-Kira
    Il giocatore “X-Kira”, al termine di una sua indagine,
    può rivelare il suo Ruolo agli avversari. Da ora in poi può
    guardare la carta Identità del giocatore che ha appena
    indagato (la può vedere solo lui). Ora gioca con la carta
    Ruolo rivelata. Durante il suo turno di indagine, un
    giocatore può passare e annunciare di pedinare X-Kira.
    Se lo fa, il giocatore che ha il Ruolo X-Kira rivelato non
    può eseguire indagini in questa fase (quindi nemmeno
    utilizzare l’abilità speciale).
     
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  2. m_93™
     
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    l'avevo già letto, ma mi sembra troppo come il gioco l'assassino (tipico con le carte napoletane), ma nonostante tutto me lo vorrei acquistare!
     
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  3. ShadowKyle
     
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    no l'assassino è diverso... se leggi le regole lo capisci.. assassino è molto semplice ed intuitivo cm gioco.. mentre in questo devi indagare... certo centrano sempre gli assassini e le carte ma sembra diverso...

    comunque quando lo vedo me lo compro e poi vi dirò
     
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  4. m_93™
     
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    su Ebay non ho trovato niente <_<
     
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  5. [UCD]Sub_zero
     
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4 replies since 7/7/2009, 16:54   153 views
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