NARUTO NINJA [Gdr,Manga,Streaming,Hentay,Grafica]

arti oculari

questa copia non e mia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LØrdXel@
     
    .

    User deleted


    Le arti oculari sono 3 tipi:

    Sharingan: Lo Sharingan è una delle tre principali Arti Oculari. Al contrario del Byakugan, non ha bisogno di sigilli per essere attivato (sebbene anche un Byakugan completamente sviluppato non necessita di sigilli per l'attivazione, come mostra il padre di Neji), ma di un rilascio continuo di chakra, un Uchiha se vuole può tenerlo sempre attivo senza troppo sforzo: tralasciando Kakashi, che non essendo un Uchiha consuma molto chakra e quindi ne può usufruire per un tempo limitato; ci sono state situazioni in cui Sasuke non aveva sufficiente chakra per tenere attivo lo Sharingan.

    image


    L'abilità più conosciuta dello Sharingan è quella di poter prevedere, memorizzare e copiare qualsiasi arte magica (Ninjutsu), illusoria (Genjutsu) o marziale (Taijutsu) si osservi. Tuttavia, per poter memorizzare ed eseguire la tecnica, occorre avere la capacità sufficiente a percepirla (in un caso Kakashi lascia infatti intendere di non riuscire a seguire i movimenti delle mani di Itachi nell'utilizzo della "Tecnica dei Proiettili Acquatici", e conseguentemente non riesce a copiarla), leggendo i sigilli delle tecniche per attivare e manipolare il chakra, oltre ad avere la capacità fisica di eseguirla. Un esempio è il Loto Frontale di Rock Lee: Sasuke aveva memorizzato i suoi movimenti e nei limiti delle sue capacità, è riuscito a usufruire del Taijutsu di Rock Lee nel combattimento contro Yoroi, inoltre il suo corpo, non essendo allenato come quello di Rock Lee, non poteva eseguire gli stessi movimenti con la stessa efficacia. Un possessore di Sharingan non può utilizzare le evocazioni copiate: anche copiando la tecnica di evocazione, se precedentemente non è stato stretto il patto, non verrà evocata nessuna creatura. Infine, non è possibile copiare le abilità innate, quelle che derivano, come lo Sharingan stesso, da un'eredità genetica, come l'Arte del Legno del Primo Hokage o l'Arte del Ghiaccio di Haku.



    Lo Sharingan potenzia enormemente i riflessi, permettendo di seguire oggetti a grande velocità e predirne la traiettoria, per evitarli, se non troppo rapidi, senza fatica (la facilità dipende anche dalle capacità fisiche dell'utilizzatore). La sua preveggenza si estende anche ai movimenti degli avversari, visualizzandoli come una specie di immagine al rallentatore, che consente di individuare il punto in cui andranno a colpire: questo è un processo che deriva dalla capacità di lettura degli impulsi neuro-muscolari dell'avversario che permette di copiare le tecniche e prevedere gli attacchi. Sulla base degli impulsi, si può avere una proiezione di ciò che accadrà, infatti è grazie a questo processo di lettura degli impulsi, che lo sharingan può prevedere i movimente e gli attacchi dell'avversario. Grazie all'aumento di percezione, infine, il normale Sharingan completo (con tre tomoe) è inoltre in grado di usare normali genjutsu senza posizioni delle mani: l'avversario va però guardato direttamente negli occhi, altrimenti è inefficace; oltre a questo lo Sharingan completamente sviluppato è in grado di soggiogare la mente degli individui più deboli, facendogli compiere azioni volute dall'Uchiha o addirittura addormentandoli (come fatto vedere da Kakashi nel primo film di Naruto oppure Itachi all'entrata del villaggio su una guardia). Inoltre lo sharingan a partire da due tomoe per ogni occhio fino a quello con tre (sviluppato al massimo) riesce a scorgere la differenza fra corpi reali e illusori oltre che a calcolare la velocità dei movimenti dell'avversario (anche questo dipende dalla velocità e dal livello di Sharingan).

    Byakugan:il Byakugan è l'abilità innata appartenente al Clan Hyuga.

    image


    Il Byakugan è una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie.Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, e addirittura risalire al pensiero di un avversario, solamente osservando il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare e attaccare il flusso del chakra, provocando seri danni agli organi interni, se non uccidere l'avversario con un solo colpo (come avvenne al Raikage), ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan dà una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del chakra. Infine consente una visione letteralmente globale dell'ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione (Neji possiede una visuale di 50 metri a 359 gradi e può zoomare fino a 800 in linea retta, e ha solo 16 anni).

    image

    Come ogni cosa, anche il Byakugan ha i suoi svantaggi: anzitutto, nella sfera di visione c'è un angolo di 1° (sebbene questa caratteristica si sia riscontrata solo in Neji, che vista la giovane età, potrebbe avere un byakugan non perfettamente sviluppato), punto cieco generalmente situato dietro la schiena, dove non si ha possibilità di difesa. Per compensare questo Neji utilizza un velo di chakra emesso in quella direzione, che gli consente di percepire comunque tutto ciò che entra nell'angolo cieco. Inoltre, sebbene i portatori di questa abilità innata acquistino una maggior velocità e un grande padroneggiamento sul proprio chakra (come affermato da Neji nello scontro con Kidomaru), pagano lo scotto di una forza fisica diminuita.

    Apparentemente uguale per tutti i suoi possessori, in realtà presenta molte e profonde differenze da persona a persona. Ad esempio Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la capacità di vedere perfettamente i punti di fuga dell'avversario e ha perfezionato da solo due delle tecniche che verrebbero insegnate solo ai membri della Casata Principale: le Tecnica delle 64 Chiusure e Tecnica delle 128 Chiusure e la Rotazione Suprema. Le potenzialità comuni a tutti sembrano essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta (e di conseguenza mirare con più precisione) e quella di riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla tecnica della moltiplicazione (semplice, non Superiore: può rendersi conto delle differenze di chakra tra le copie, ma non permette di stabilire se è l'originale ad aver tenuto più chakra o meno, oppure se il chakra viene diviso equamente tra le copie e l'originale, non è possibile capire la differenza). Ci si può anche avvalere dell'Arte Marziale denominata Pugno Gentile, dal cui utilizzo si ricava un minor spreco di chakra nell'utilizzo dell'Arte Magica, che, vista la capacità di vedere il sistema circolatorio e i punti di fuga, permette di bloccare il flusso del chakra dell'avversario rendendogli impossibili l'uso delle tecniche, oltre a poter danneggiare l'avversario con un semplice sfioramento, agendo sempre sul sistema circolatorio e i punti di fuga, e il soprannome del clan Hyuga, "I Nobili della Foglia". Insomma più è sviluppato il Byakugan e maggiore è la capacità dell'utilizzatore, tanto maggiori saranno le capacità di visione. Il Byakugan permette di gestire meglio il chakra nelle mani.

    Rinnegan:

    Nella serie manga e anime Naruto, del mangaka Masashi Kishimoto, il Rin'negan è l'abilità innata di Pain, leader dell'Organizzazione Alba e del Villaggio della Pioggia. Il Rin'negan è detto anche occhio di Rikudō.

    image


    Pain possiede una strana conformazione ottica (sei iridi nere concentriche in una sola pupilla, con la congiuntiva interamente coperta, su sfondo grigio nell'anime); quest'abilità innata è la più riverita e potente delle tre principali Arti Oculari(oltre al Byakugan e allo Sharingan). I poteri di questo occhio sono in parte sconosciuti, sebbene la metempsicosi ovvero trasmigrazione dell'anima, sia un chiaro riferimento all'abilità di Pain di cambiare corpo.

    Secondo Jiraiya, quest'abilità era considerata da molti una leggenda poiché era posseduta anche dall'Eremita delle Sei Vie della trasmigrazione, l'uomo che, assieme ai suoi seguaci, è stato l'iniziatore delle arti ninja, il progenitore spirituale dell'intero mondo ninja e il creatore di tutte le tecniche di base del mondo di Naruto.

    È comunque certa la sua potenza eccezionale: Nagato infatti, appena bambino e senza la minima conoscenza delle arti ninja, tramite questi occhi uccise un Chunin della Roccia. Inoltre chi possiede questi occhi è in grado di usare tutti e 5 i tipi differenti di chakra e tutte le manipolazioni della forma, di conseguenza si è in grado di utilizzare potenzialmente tutte le tecniche (ovviamente vanno imparate). Questo velocizza enormemente anche gli allenamenti: a soli 10 anni Nagato possedeva già una quantità innumerevole di tecniche di qualsiasi tipo. Pain ha a disposizione 6 corpi di aspetto e fisicità differenti, ma con tre tratti uguali: gli occhi con il Rin'negan, i numerosi piercing (che fungono da ricettori del chakra di Nagato) e i capelli arancioni. Il Rin'negan, inoltre, permette a Pain di avere sei punti di vista differenti (quanti sono i corpi di cui dispone) e questo gli permette di eccellere in molti campi. Sempre grazie a quest'abilità Pain viene definito l'immortale e imbattibile Dio.

    Deva (Mondo Divino)
    Ashura (Mondo Demoniaco)
    Manuṣya (Mondo Umano)
    Tiryag-yoni (Mondo Animale)
    Preta (Mondo degli spiriti Divoratori)
    Naraka (Mondo Infernale).
     
    Top
    .
0 replies since 28/9/2010, 15:22   99 views
  Share  
.